Chi sono

Mi chiamo Claudio Frailis e dal 2022 mi occupo di aiutare i venditori che operano su Amazon, a crescere su questa piattaforma.

Ma la mia carriera lavorativa è abbastanza più lunga.

Parte dal 2013, quando dopo aver conseguito il diploma e cercato per qualche anno di entrare nel mondo del lavoro (senza successo), mosso dalla frustrazione decisi di trasferirmi all’estero

In Inghilterra trovai la mia seconda casa. Per un anno ho lavorato come lavapiatti in un pub londinese. Durante il tragitto casa-lavoro, passavo il tempo leggendo i quotidiani locali e traducendo tutte le parole che non conoscevo per migliorare il mio livello di inglese.

Successivamente, per motivi di salute cambiai lavoro e fui assunto come barista da Caffè Nero, una nota catena di caffetteria inglese.

Professionalità - Onestà - Rispetto
sono i miei punti cardine.
Tratterò il tuo business come fosse il mio.

Lavorai presso Caffè Nero per oltre 4 anni. Nel corso dei primi due, riuscii a far notare il mio valore e ciò mi permise di scalare velocemente le gerarchie. Fui promosso a Manager ed iniziai a gestire il mio primo team. 

Negli anni successivi venni responsabilizzato sempre di più; mi venne affidata la gestione di caffetterie sempre più centrali e con fatturati sempre più grandi (oltre 1 milione di sterline annue).

Nel 2018 decisi che era tempo di cambiare nuovamente ed iniziai a lavorare per la azienda internazionale giapponese Muji.

Nell’arco dei 3 anni successivi, fui responsabile di tre diversi punti vendita e costantemente nella top 3 dell’azienda in tutto il Regno Unito per fatturato vs budget (nonostante il Covid).

Nel 2020 iniziai ad interessarmi alla vendita su Amazon e decisi di intraprendere un percorso di formazione con Scuola AMZ (al tempo conosciuta come Scuola Ecommerce) che portai avanti in contemporanea al mio lavoro.

Nel 2021, a 30 anni, decisi di rimettere tutto in discussione e tornai in Italia con base a Bologna. Terminai la formazione ed iniziai a collaborare con il primo seller, occupandomi della gestione completa dell’account Amazon ottenendo i primi risultati soddisfacenti.

Ed arriviamo ad oggi, con molti più collaborazioni attive, risultati ottenuti e un bagaglio di esperienza molto più ampio.

I Numeri Parlano Per Me

Fatturato generato​ / anno
0 M +
Unità vendute
0 K +
Crescita media​
0 % +
Torna in alto